domenica 1 agosto 2021

Che fine ha fatto il bonus idrico?

Circa 6 mesi fa scrissi, su questo blog, un articolo dal titolo "Il Bonus Idrico". Come puoi vedere andandolo a rileggere (clicca qui), descrivevo la bella iniziativa del governo, consistente nella possibilità, per i cittadini, di intervenire sugli impianti idrici e di scarico delle proprie abitazioni, usufruendo di una agevolazione, di importo fino a 1.000,00 €, a fondo perduto.
L'iniziativa, teoricamente avviatasi il 1° gennaio 2021, necessitava, per essere pienamente operativa, di un apposito decreto del Ministero dell’ambiente, da emanare entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore della legge.
Se ti interessa sapere come è andata a finire allora, mettiti comodo e continua a leggere!
Ebbene, i 60 giorni ed il 2 marzo 2021, sono passati, la Pasqua pure ed anche gli europei di calcio che tante soddisfazioni ci hanno regalato.
Nel momento in cui scrivo anche le gioie olimpiche stanno per andare in archivio ma del decreto di attuazione non vi è ancora traccia.
Nella parte finale del mio articolo, facile profeta, mi ritenevo scettico sul rispetto dei tempi da parte dei nostri governanti, in ben altri problemi affaccendati (mi pare solo il caso di sottolineare come, a noi comuni cittadini, il rispetto dei tempi nell'assolvere ai nostri obblighi, venga invece richiesto in modo ferreo). 
Ora, facciamoci queste ferie e speriamo nella ripresa autunnale per vedere se qualcosa di nuovo si affaccerà. Certo è che il bonus idrico ha validità fino al 31 dicembre di quest'anno e quindi non sembra, nel caso migliore, che ci sarà molto tempo per metter mano alla chiave inglese!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?